Non è un mistero che Amazon si stia riorganizzando, e che nell’ambito di questa “svolta” il settore salute avrà un ruolo decisivo, proprio a partire da questo 2018.
L’ingresso nell’Health
Il colosso dell’e-commerce, che come è noto ha in Amazon Business il proprio marketplace per le imprese e i professionisti, ha infatti recentemente annunciato che “nell’ ambito del nostro processo di pianificazione annuale, stiamo apportando degli aggiustamenti all’ organico in tutta l’ azienda, che prevedono piccole riduzioni in alcune aree e importanti assunzioni in molti altri settori. Per i dipendenti interessati da questi aggiustamenti, lavoriamo per trovare delle posizioni nelle aree in cui stiamo assumendo”. Secondo quanto si legge su Dagospia, “l’azienda punta ad espandersi nella sanità, ampliando la presenza nelle forniture mediche ospedaliere”.
Sperimentazioni già avviate
Non a caso Amazon ha ripetutamente invitato nel proprio headquarter di Seattle dirigenti e vertici di importanti centri di cura, e il 13 febbraio scorso un comunicato ha confermato l’intenzione di approdare nel mondo della sanità. Intanto c’è almeno una catena ospedaliera, negli Usa, che sta già sperimentando le forniture via Amazon. Sarebbe una vera rivoluzione. Staremo a vedere.