In data odierna l’AREPS Associazione Regionale Economi e provveditori siciliani ha organizzato una Giornata di Studio dal titolo: “La rinegoziazione dei prezzi contrattuali legata all’aumento dei costi alla produzione: valutazioni giuridiche, profili di responsabilità ed esperienze a confronto” presso la Sala Conferenze 2 dell’Azienda Ospedaliera per l’emergenza Cannizzaro (CT).
In questa giornata di studio si sono affrontate soluzioni che riescano a conciliare la necessità di garantire il servizio
o la fornitura con la necessità di compensare l’incremento esponenziale dei costi delle materie prime e dunque dei prezzi finali, il tutto in un contesto normativo che sembra incidere solo per il futuro senza tenere conto della quantità di rapporti esistenti prima di gennaio 2022. Tale momento è stata anche occasione per verificare dal vivo alcuni strumenti informatici in grado di supportare il provveditore nella fase di valutazione delle referenze dei fornitori.
A seguire si è svolta l’Assemblea dei Soci AREPS che ha visto l’elezione del nuovo Presidente il Dr. Angelo Maccarone e i componenti del direttivo: Ing. Valentina Russo, Dr. Salvatore Mingrino, Ing. Riccardo Papaleo, Dr.ssa Maria Sigona, Dr. Aldo Albano e il Sig. Pino Rausa.