E’ successo a Roma il 4 Maggio

Sono arrivati in 101, proprio come la famosa carica di dalmata, per affermare la volontà e l’interesse a far ripartire l’Associazione laziale AEL.

Ad accoglierli la Presidente FARE, Sandra Zuzzi, e la prossima Presidente AEL Silvia Cavalli. Prossima perché dovrà essere l’Assemblea AEL a proclamarla, anche se di fatto il 4 maggio è stato il giorno del suo investimento. Una giornata intensa di studio, con uno sguardo particolarmente attento alle novità normative, portata avanti da avvocati e addetti ai lavori che da sempre seguono, con dedizione le attività della FARE.

In platea l’intera rappresentanza degli uffici amministrativi e delle Direzione Amministrative di Roma, del Lazio e delle regioni limitrofe. Tema del convegno: “Acquisti di beni e servizi in Sanità: Novità normative e applicative; Il correttivo al Dlgs 50/2016, Il Bando tipo, le nuove Linee Guida ANAC e l’ultimo DM sulla programmazione biennale degli acquisti” misurato sulle esigenze di quei professionisti degli acquisti che lavorano ogni giorno cercando di non mancare l’obiettivo del risparmio andando allo stesso tempo al passo con una normativa in continua evoluzione, che solo negli ultimi due anni ha visto l’emanazione del nuovo Codice dei Contratti, del suo Correttivo e delle Linee Guida dell’Anac.

A passare il testimone alla Cavalli, Sandro Anzellini, presidente AEL uscente, che in un suo breve intervento ha detto: “(…) Oggi sono venuto qui anch’io, proprio per trasmettervi entusiasmo, quell’entusiasmo con cui, insieme ai soci che siedono qui tra voi abbiamo portato avanti la vita associativa dell’AEL….  diciamo del nostro tempo! Ora dovete farlo voi, e dovete farlo per voi. Infatti sin da quando i nostri amici ebbero la prima idea di associarsi nel lontano 1962 lo fecero per creare quella rete di conoscenza, sapere ed esperienza che è stata la vera forza di tutti noi che abbiamo aderito a quel progetto”. Per visionare l’evento basta andare su:

http://www.treccani.it/magazine/webtv/videos/Conv_fare.html

 

Condividi