Il prossimo 2 marzo, presso l’Hotel Savoia Regency di via del Pilastro, a Bologna, si svolgerà dalle 9 alle 17 il convegno “Il futuro del pulito è oggi! Il fattore “green”, i costi del ciclo di vita e l’ “economia circolare” negli appalti della Pubblica Amministrazione e nel Privato”, promosso dal Consorzio Soligena e organizzato da Bioskills.
In agenda ci sono temi molto attuali, specie alla luce del Nuovo Codice degli Appalti (e dello scaglione del 62% a base d’asta scattato proprio in gennaio), delle disposizioni del Collegato ambientale, che proprio in questi giorni compie un anno, e della recente emanazione dei Cam ospedalieri, che si vanno ad aggiungere a quelli per i servizi di pulizia già in vigore dal 2012.
Ma non di solo pubblico si parlerà: infatti, come dice il titolo stesso dell’incontro, ci sarà modo di concentrarsi anche sui contratti nel settore privato. A questo proposito i lavori, che si prolungheranno per l’intera giornata, prevedono anche lo svolgimento di una tavola rotonda, della durata di un’ora, nel primo pomeriggio.
L’ iscrizione al Convegno è gratuita per gli accademici e gli operatori del mondo sanitario pubblico, previa registrazione obbligatoria al sito
Le schede verranno accettate in ordine di arrivo fino al raggiungimento della capienza dell’Aula (100 posti).
Per maggiori informazioni: