Il 9 maggio 2025 si terrà a Milano, presso l’Hotel Ramada Plaza, il II° Congresso A.L.E. (Associazione Lombarda Economi e Provveditori della Sanità), intitolato “Il Codice dopo il Correttivo: la sostenibilità negli Appalti Pubblici in sanità” sarà un evento di grande rilevanza per il settore degli acquisti e della gestione sanitaria e offrirà un’occasione di confronto e aggiornamento sulle novità normative e sulle prospettive future della gestione degli appalti pubblici in ambito sanitario.
Programma della giornata
Il Congresso prenderà il via con la prima sessione, una tavola rotonda dedicata al ruolo delle strutture acquisti nella rete lombarda per la sostenibilità del sistema sanitario. Moderata da Maria Grazia Colombo, Direttore Generale dell’ASST Fatebenefratelli-Sacco, vedrà la partecipazione di esperti e rappresentanti di importanti enti del settore, tra cui:
- Gian Luca Viganò (Presidente A.L.E.)
- Salvatore Gioia (Direttore Generale ATS Insubria)
- Maria Luigia Barone (Direttore Amministrativo ASST Milano Ovest)
- Marco Pantera (Direttore Centrale Acquisti ARIA S.p.A.)
- Susanna Aschedamini (Direttore Amministrativo ASST Franciacorta)
- Angelo Cammarata (Direttore Amministrativo Fatebenefratelli-Sacco Regione Lombardia)
- Francesco Ozzo (Direttore Amministrativo IRCCS San Gerardo Monza)
- Claudio Di Benedetto (Direttore UOC Gestione Acquisti ASST Pini CTO)
Dopo una pausa caffè alle 11:00, seguirà l’assemblea elettiva del Consiglio Direttivo A.L.E., con l’elezione del Presidente.
Nel pomeriggio si aprirà la seconda sessione, moderata da Maria Luigia Barone (Direttore Amministrativo ASST Milano Ovest), con un focus sulle novità normative nel codice dei contratti esposte da:
- Michele Leonardi (Avvocato, Studio Legale Appaltiamo)
- Laura Patelli (Magistrato TAR Milano)
Alla sessione segue una nuova tavola rotonda approfondire lo stato attuale e le prospettive future del settore a cui interverranno:
- Il Presidente eletto A.L.E.
- Adriano Leli (Direttore Azienda Zero Piemonte)
- Salvatore Torrisi (Vice Presidente FARE)
- Maria Grazia Colombo (Direttore Generale ASST Fatebenefratelli-Sacco)
Un Appuntamento Imperdibile
Questo congresso rappresenta un’importante occasione di aggiornamento per i professionisti del settore sanitario e degli acquisti pubblici, offrendo spunti di riflessione e strumenti operativi per affrontare le sfide della sostenibilità negli appalti sanitari.
Scarica il Programma avanzato ALE
Per maggiori informazioni e iscrizioni, è possibile visitare il LINK